19 December 2006

So this is christmas..

E cosi sarebbe questo il natale? Si sta avvicinando per la diciottestima volta nella mia vita, il natale. è piacevole tutto questo? Non lo so... mi piace il pensiero d poter render contento qualcuno con un regalo stupido o con un abbraccio molto natalizio... prima c stavo pensando.. vorrei passare un natale diverso.. magari uno d quei natali da film americano.. sarebbe bello lo ammetto.. la sera delle vigilia, passarla sotto una copertona imbottita, davanti all'albero.. insieme a tutte le persone a cui voglio bene.. con tutti i miei amici, a parlare, a scambiarci qlc regalo da ridere..a rannicchiarci e a stringerci l'uno all'altro in cerca d un po d calore.. senza le solite schifezze tipo cena coi parenti che ti odiano e che tu stesso non sopporti.. coi tuoi amici, nella penombra.. non mi piace il natale proprio xk non è così.. se fosse quello lo spirito del natale sarebbe la più bella delle cose.. le sere più belle non sono quelle in discoteca a far le tre.. sono quelle intime, quelle in cui ti rendi conto di quanto è bello amare le persone.. le sere in quattro a guardar un film in un atmosfera stupenda.. peccato che il natale non sia quello.. peccato che il natale si sia ridotto a una corsa frenetica x comprar qll o qst, una corsa x veder tutti i parenti a riscuotere i soldi del regalo.. che schifo.. è x qll k a ogni natale mi ritrovo a letto presto la sera della vigilia, con l'umore sotto le scarpe a pensare che non dovrebbe esser così. Vi inviterei tutti da me, nella mia casetta da ridere, ma so k tnt avrete cene e ritrovi e impegni.. quindi come tutti gli altri natali andrò a letto presto e penserò a tutte le persone che vorrei abbracciare in quel momento preciso e dirgli "BUON NATALE"... è questo il natale, è un'occasione come un'altra per dire a qualcuno che gli vuoi bene, che lo ami, che vorresti passar la notte di natale stretto a lei a godersi il calduccio, magari guardandosi un film.
natale si sta avvicinando, non so se essere felice o no.. tnt so k non passerò un natale come quelli che immagino.. xò sarebbe bello.. sarebbe diverso.. sarebbe un sogno che si realizza.. il primo..

1 comment:

Anonymous said...

beh...la sera della vigilia non ho niente da fare...se vuoi vengo io da te=P!no, vabbè...che Natale non sia quello che si vorrebbe è una cosa che si capisce anno dopo anno...anche perchè inizi a renderti conto del fatto che abbia perso ogni valore, che non abbia più il significato profondo che aveva un tempo...ormai è una costrizione...una sofferenza, perchè sei obbligato a trascorrere una lunghissima giornata con gente che non vedi quasi mai...che ti reputa il bambino di una volta...che non riesce ad intavolare una conversazione che vada oltre a quelle due o tre domande di routine che chiedono tutto e non chiedono nulla...se la guardi sotto questo punto di vista, hai ragione: il Natale fa schifo...però bisogna prenderlo x quello che è...e cercare di tirar fuori parte dello spirito natalizio che avevamo da piccoli, tentando di riflettere su quante persone si stiano annoiando come noi e darebbero qualunque cosa per essere lì a chiacchierare con noi, invece di sorbirsi gli interminabili silenzi imbarazzanti di gente di cui, sotto sotto, non interessa proprio nulla...guardala come un'opportunità x pensare a quanti amici hai,a quanto vuoi loro bene...pensa a quante persone vorresti che fossero lì a tenerti compagnia...fa' così e fidati: un pò di noia ti sarà passata...e in compenso avrai una stretta al cuore al pensiero di quanto tu, alla fine, sia fortunato ad avere delle persone per cui conti tanto -a che contano tanto x te-...io faccio così...e ti garantisco che funzia!=* Beba

...e se questo non basta a risollevarti il morale, pensa che noi FORSE a S.Stefano ci vediamo!^^