25 November 2007

Tradimento


4 comments:

Anonymous said...

In bilico tra il giusto e ciò che conviene…
Dubbiosa verso un sistema che non mi ha insegnato nulla…
Diversa dalla gente che mi passa di fianco senza nemmeno sfiorarmi…
Uguale al tutto e dissimile dal resto…

Siamo fatti tutti dallo stesso stampino…
Ma sono le differenze a valorizzare l’uomo…

MA QUALI DIFFERENZE??

Non lo so ma me ne avevano parlato… ce ne avevano parlato...mi avevano anche detto che ne valeva la pena… che alla fine sfogliando le pagine della mia esistenza avrei pensato che alla fine di tutto questo… vivere era stata una gran cosa…

Ma io non arriverò alla fine accontentandomi… “chi si accontenta gode” è un proverbio falso e ipocrita tanto colui che lo ha scritto…. Di certo non sarò io a metterlo in pratica.

Incline al pessimismo
Realmente sfacciata
Stufa
Altri aggettivi che mi centrano in pieno.

Stufa di chi mi dice che non devono essere così chiusa di pensiero… stufa della gente così tristemente simile… stufa di un mondo a cui non sento di appartenere… stufa dei pensieri scontati della gente… stufa delle mille parole delle persone che si sentono tranquilli giustificando il tutto e il niente con Dio… stufa. Stufa. Stanca. Stufa. Stufa. Stanca. In fondo… che differenza fa?

Vorrei tanto non pensarci davvero… vorrei tanto essere come quelle persone che la sera a letto sotto le coperte pensano alle piccole cose così superficiali… ma così umane… vorrei essere anch’io così… così tranquilla. Invece inseguo sempre qualcosa che non riuscirò mai a raggiungere… primo o poi perderò il fiato…. ma almeno alla fine… quando mi volterò indietro… potrò dire di non essermi accontentata….

Ne vale davvero la pena? Sì. Questa è la mia risposta definitiva.

forse sbaglio… forse no… chi lo sa…

chiedimi quello che vuoi… se sarò così preparata da risponderti lo farò senz’altro…

Le Petit Prince said...

Non voglio risposte qui.. dammi la tua mail.. o mandami tu una mail.. er poter parlare al di fuori di qui, per smettere dirispondersi così su qst sito ma poter parlare in un altro modo

Anonymous said...

Only_me@live.it

Anonymous said...

oppure... Only.me@live.it