21 May 2007

Is it over?

Non so più perchè e cosa scrivere.. Per chi? per quale obiettivo?
Non c'è nessuno che mi ascolta, nessuno che ci tiene a leggere quello che scrivo. I pochi che passano di qui lo fanno perchè li imploro di farlo. Che schifo.
Il mio blog come la mia vita.
Voglio staccare. Finalmente. Da tutto l'universo. Voglio galleggiare nel silenzio più tranquillo. Voglio guardare le formichine che si affaccendano al posto mio. Non ho più voglia di scrivere senza un motivo. Guardatemi negli occhi e ditemelo con tutta la vostra sincerità: "Tu non sarai mai uno scrittore." "Smetti di sognare."
Ditemelo, così magari riacquisterò un po' di fiducia. In me e in voi.
Non pensate che io non rilegga ciò che scrivo. Lo vedo quanto è lontano da ciò che vorrebbe essere. Lo vedo bene quanto lo vedete voi. Solo che voi non me lo dite perchè mi volete bene e siete qui x farmi i complimenti e non per smontarmi. Ditemi che faccio schifo, sarò contento.
Non c'è nessuno che venga qui per ascoltare delle belle pagine. Siete tutti qui perchè siete miei amici e un po' di carità non si nega a nessuno.

Non so cosa devo scrivere, non so cosa devo scrivere per comporre un capolavoro, non so se parlare di amore o di avventure, dei miei sogni o del mondo di cristallo che guardo. Non so niente. So che sono fermo al punto di partenza da anni.
Sono, anzi cerco di essere, brillante esclusivamente all'apparenza..ma quando si va a stringere sono una nullità.

È così che doveva finire?

2 comments:

Anonymous said...

Per me sbagli solo perchè cerchi di scrivere per forza qualcosa di bello e, senza volerlo, cerchi di farlo piacere agli altri: in questo modo rimarrai sempre deluso perchè tu ti aspetti la perfezione da te stesso (come tutti)e magari ti rendi conto che non è uscito esattamente quel che volevi (perchè dentro hai un'idea del testo perfetto). Anche a me piace scrivere, anche io provo gioia quando mi rendo conto di emozionare qualcuno, quando vedo che con le parole mi vendo molto meglio e che riesco davvero a esprimere quel che sono, ma ci sono delle volte che invece non è così ed è difficile capire il perchè. Quello che scrivo non sempre mi piace perchè è il mio stile, è uguale, non mi impressiona abbastanza e perchè so esattamente (nei casi peggiori) cosa c'è dietro ogni parola. I testi più belli (sempre a mio parere) sono quelli che ho scritto per associazione di parole, creando poi il collegamento e usando un po' del mio carattere, ma elevato al massimo possibile. Poi ognuno ha il suo metodo, questo è il mio e non so neppure se gli altri apprezzano davvero quel che scrivo o lo dicono solo per gentilezza perchè qualcosa da dire c'è sempre, ma questo deve venir dopo: a mio parere per far bene bisogna non aspettarsi niente da se stessi, in questo modo si è disposti a fare tutto.
Sofia

Anonymous said...

Non pensare che tutti i tuoi amici siano entrati qui solo perchè li hai implorati...non credo io possa ritenermi uno/a tuo/a amico/a...ma con tutto il cuore ti dico...CONTINUA A SCRIVERE...magari tu non puoi capire, ma persone come me che si rispecchiano in tutto quello che scrivi riescono ad emozionarsi davanti a dei testi come i tuoi...e ad essere sincero/a li ho stampati tutti...ogni sera prima di infilarmi nel mio letto riesco a rubare qualche riga tra le tante che la notte riesce a farmi sognare....non sono molto bravo/a ad esprimere le mie sensazioni come fai tu...pensa...e tutto quello che pensi mettilo fra le righe..io sarò sempre qui a lggerle...sensa che tu me lo abbia chiesto.....un forte abbraccio...