29 November 2006

I profumi che amo...

Ti ritrovi un pomeriggio..chiuso in casa, col naso tappato e la gola dolorante..con le tapparelle tutte giù x non vedere che fuori è una bella giornata.. Almeno mi sembra che sia notte e che tnt non avrei niente da fare.. proprio oggi.. tutto quello a cui pensavo, un bel pomeriggio ricco di cose da fare, il pomeriggio giusto da passare con le tue persone, qll k davvero senti vicino a te, qll k t fanno esser contento d come sei.. e allora t fa una gran rabbia dover star kiuso qui e almeno li inviti, se possono, a venire a trovarti più tardi, magari entrerà un po d giorno anche in questa stanza così scura.. Sono un po triste.. xk passo la giornata in un altalena d speranze, delusioni e disillusioni, pensando a ciò che amo e lasciando correre tutte le cose inutili della mia vita..
E tutti i latrati di mia madre mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro..così come le persone ipocrite e false.. hai solo voglia d imbacuccarti tutto e stenderti, col tuo bel naso rosso, nel letto e pensare alle persone che ammiri, che reputi importanti, che ami.. e alternando le tue riflessioni a sonori starnuti che scuotono qst cortina d silenzio che mi protegge, penso a chi mi circonda, a chi fa cordone attorno a me x difendermi, x non farmi star male, chi è sempre pronto a ascoltarmi, a sorridermi e darmi un consiglio.. t trovi un pomeriggio con una d queste persone, passi due ore a gelare sciolinando un fiume ininterrotto d parole che forma un grande abbraccio.. e parli sempre e solo delle stesse cose, della stessa cosa, dello stesso sogno.. e tutte le volte che parli con qualcuno finisci per parlare d qll unico sogno che monopolizza le tue sensazioni, xk qst persone sono così eccezionali, così belle che confesseresti loro ogni cosa..
e in mezzo a questo buttasu di fazzoletti sorridi perchè sei felice, xk sai esattamente qll k vuoi fare, sai esattamente qll k dovrà accadere..sai k prima o poi succederà tutto, prima o poi io farò ttt qll k sento e non frenerò la mia lingua per nulla al mondo, xk è ora d smetterla d pensare a cosa è bene e cosa è male, devo solo fare, dire, provare qll k voglio, qll k il mio cuore mi dice d fare io lo farò, prenderò legnate e magari perderò tutto, ma sono arrivato troppo in la x fermarmi..
E guardo il soffitto dal mio letto.. e vedo i visi d tutte quelle persone che mi sono vicine, che mi toccano il cuore, alcune delle quali non lo sanno nemmeno cosa vogliono dire x me, alcune delle quali valgono per me così tnt k non potrebbero nemmeno immaginarlo..
Io vi ringrazio, mi inchino a voi tutti e tutte e vi offro il mio cuore, prendetevene cura.. io sono una xsona come tante, ma vicino a me ho le+straordinarie delle persone, e non voglio rinunciare a voi x niente al mondo..
Chi più, chi meno.. tutti voi costituite la mia realtà e la mia felicità.. e sopra tutte c'è la mia piccola fidanzatina che non sopporta d sentir dir qst cose e che mi rende sempre contento..
ci sono così tnt cose k ho da dirti, tnt cose che mi regali e che nemmeno hai idea..
E la mia mente corre.. e ora non ho più dubbi, devo darvi tutto me stesso, anke se so k in qlc caso, magari in tutti chissa, magari solo in uno, magari solo nei più importanti, qst vorrà dire qlcs d male.. Ho da dirvi tante cose, voglio dirti la verità su di me e su quel buco nero che è la mia anima..
Mi dispiace solo d aver il naso chiuso per non sentire il profumo d felicità che mi avvolge qui..

2 comments:

Anonymous said...

Lois...nella vita i momenti di limpida chiarezza sono davvero pochi: di solito non ci si accorge mai di chi si ha di fronte, finchè, in un'occasione speciale -o normalissima-, non si aprono gli occhi e si capisce che la persona a cui si è legati è diversa da come la si credeva...purtroppo le possibilità di trovarsi spiazzati dinnanzi ad un'identita completamente nuova, imprevedibilmente discordante con l'idea che si aveva di lei, e forse molto peggiore di come la si era immaginata, sono sempre maggiori di quelle di rimanere positivamente sorpresi...però, passata la delusione, e digerito il risentimento, ci si accorge di aver perso troppo tempo su qualcuno in particolare e di aver trascurato troppo le persone che sono sempre state presenti...e, mossi dalla forza scaturita da una nuova consapevolezza, si impara ad affidarsi a coloro che si sono dimostrati veri amici...ora tu sei pronto a ricominciare con un nuovo piede, sempre e comunque consapevole del fatto che chi ti è stato vicino nel momento del bisogno, e ha cercato di asciugare le tue lacrime quando queste sembravano inondare tutto ciò che ti circondava, c'è anche ora...ora che i momenti difficili sono passati...e non ti negherà mai un abbraccio o una carezza...quindi non smettere mai di apprezzare tutti i suoi sforzi per farti stare bene e togliti quella maschera che ormai tutti indossiamo per proteggerci,per tutelare la nostra anima...se non fai conoscere anche i lati "scomodi" di te, non puoi pretendere che una persona riesca a dirti che ti ama per come sei...so che è assurdo che cose del genere te le dica una profonda insicura, però mettersi in gioco, lasciare che gli altri ci conoscano per chi siamo veramente e non per chi vorremmo essere o per chi gli altri vorrebbero che noi fossimo, è l'unico modo per sentirsi veramente apprezzati...e per non coltivare amicizie o amori superficiali,destinati a svanire col tempo o a sgretolarsi di fronte alla prima difficoltà...non c'è cosa migliore che sentire l'affetto vero di chi ti dice che, nonostante i tuoi difetti o i tuoi sbagli, ti vuole bene comunque...e che ti starà accanto ogni volta che glielo permetterai...=* ti voglio boene...Reby

Anonymous said...

non ho parole...sero di essere una di quelle persone...ti voglio veramente tanto bene..ci siamo morti di freddo ma quelle ore sono volate veramente...ti voglio bene