17 June 2008

Sta davvero finendo...

Ehi...
sta succedendo davvero..
Cazzo..tra due settimane è finito il liceo..
Forse in questi giorni siamo stati troppo impegnati con lo studio (siamo...io non è che proprio mi sia ammazzato) per rendercene conto, per alzare lo sguardo e vedere che tra pochi giorni finisce tutto. Porca miseria, non pensavo di doverlo dire. Mi dispiace..davvero..mi dispiace non poter avventurarmi in questa ennesima estate con la tranquillità di aver un settembre al liceo Righi ad aspettarmi..porca miseria..
Sono un po' triste.
Mi mancherete..davvero..mi mancherete e tra pochi mesi cambierà tutto e sarà un po' come premere reset, chissà chi si salverà..io vorrei portar tutti in un grande baule così sono dicuro che ve ne state tutti lì..porca miseria ma mi mancherete proprio tutti.
E guardate che è strano..forse sono solo in un momento di malinconia ma mi sembra che mi debbano mancare anche tutti quelli di messenger per esempio..(cosa stupida perchè vado all'università a Milano, non in missione in Zwaili)..
Però alzarmi la mattina nella mia cameretta con tutti i poster, prender il motore e fare duecento metri fino a scuola. Mi mancherà.
Mi mancherà arrivar la mattina a scuola e trovare Elia, Guido e la Jola (ultimamente ci ha cagato un po' poco per via del fio), la Chiara Succhi e la Giulia e la Sam e la Linda e tutti..Sigh..Mi mancherà.
Mi sa che sono in fase depression..mi sembra che debba mancarmi anche la sedia su cui siedo..
Mi mancherà la sera su msn, mi mancherà tutto.
Mi mancheranno anche gli amici su msn, quelli per esempio che non ho la possibilità di veder di persona ma che almeno stando qui in casa a non fare un cazzo sentivo sempre:
Luca..la mia cuginetta Chiara..la sua amica Kerol con tutte le sue foto sul blog:).
Mi mancheranno le ore spese a sprecar tempo: ore spese a sprecare ore.
Con il liceo finisce tutto un mondo che si era costruito lentamente.
Uffa.
Mi mancherà la tribù da cui puntalmente venivo escluso..:(
Mi mancherà da morire Checco..porca troia Checco! Checco!!!!!!! CHECCO!!!!!
Mi mancheranno tutti quelli che mi sto dimenticando di nominare. ANzi non me li sto scordando, è che a dirli tutti poi mi addormento.
Ehi.......
mi mancherete tutti.
Matteo Antonio Chiara Anna Antonio Nico Checco Ale Laura Laura2 Sara Cate Giulia Ila Bea Chiaracugina Enricocugino Luca Mary la ValeTesta Gea Sara Francicugino Mamy Silvia Kerol(o Carola non ho ancora capito..o Carolina) Enrico(Teo) poi Alecompagnodisventure l'Ale di 5Al l'AngiGengi il Mona Cali LaurinaLindaMati MartinaTutor poi ancora chi c'è..Tika Ettore MONT Sofia DanielediTel1 Ignazio laCate e l'Ire che hanno litigato Cecca e la sua morosa, Docci MOretti Gabe Bata la Mac e ALby! SimoneDaisy la Je la SaraSelvaggiaNaracchia il Crucco!! Bracci la Valentini LucaRasi la Claudia Marione ONOFRI! laVane(elasuaamicamora!!!) ilNeofita gli amici tutti!
Dio stasera mi sa che non è serata..so che avrò di sicuro dimenticato un botto di gente.. sul serio i'm sorry.
Però cazzo domani iniziano gli scritti e siamo ("siamo"?)tutti preoccupati di come va o come no va di prendere almeno dieci allo scritto di mate e oddio la terza prova..io invece ho realizzato che tra poco finisce davvero il liceo..e tanto lo so che ci perderemo, tanto lo so che la diaspora sarà una merda assurda perchè trovarci una volta all'anno a ridere e scherzare è una merda.
CHe brutto pensiero..madonna mia che brutto pensiero!
Però è esemplare..la Maturità porta via tanti amici..la maturità? Ma quale maturità? l'unica maturità che ho appreso tra quelle mura è il significato di convivere, pacificamente o meno, tra tante altre persone, ho imparato a voler bene a tanta gente, ho imparato quanto è bello poter aggirarsi fra i corridoi e salutar un sacco di persone! Ed è bellissimo quando guardo quella scatola bianca con le firme (anche se ne mancano davvero tante) che spero conservi dentro di sè almeno un po' di quello spirito che abbiamo condiviso in questi cinque anni.
Ragazzi davvero...non vedevo l'ora che finisse ma ora che sta finendo è un groppo estremamente grosso..finchè rimaneva tutto nel possibile era anche bello pensarci..ora ho paura..
Mi viene davvero da piangere..
Il ricordo più bello è quella folla oceanica alla ricreazione,noi sei o sette a camminare come una banda tra la gente, io saluto quelli che conosco, tutti sorridono perchè finalmente c'è un po' di pausa dalle lezioni.. e ora a ripensarci un po' piango perchè era davvero tutto quello che di bello c'è nell'amicizia.
Lo dico a quelli che nel liceo ci stanno entrando ora (quindi a te cuginetta cara e a te Kerol (non è che conosca poi tanta gente:)))..godetevi ogni istante, godetevi ogni pianto per colpa di quegli stronzi dei professori che vi fanno penare, godetevi le litigate, i cambi di amicizie, godetevi i momenti in palestra, godetevi i momenti in cui ti senti come in una di quelle scuole americane dei film..godetevi le ore noiose di lezione in cui vi addormenterete.. godetevi i bigliettini, la tensione durante il compito, godetevi l'ultimo banco in fondo e anche il giorno sfigato in cui entrate un'ora dopo, vi hanno preso il posto, e vi tocca star davanti alla prof..e alla fine è più divertente così che stare dietro.. godetevi le gite, le assemblee di classe e le carte delle fotocopie.
Chiara, Kerol, odierete il liceo più di ogni altra cosa ma poi quando vi sfuggirà dalle mani cercherete una presa disperata..ma ormai sarà tardi..
Noi siamo la classe del 2008, quelli che se ne vanno..lasciamo a malincuore, anzi, a malinquore, il liceo e tutto il piccolo mondo che esso contiene..
E forse un po' capisco perchè Paccia è sempre lì...

4 comments:

tnom said...

Non so se sei stato un fan di Buffy (o se qualcuno dei tuoi lettori lo sia stato). Ti riporto un riassuntino di una puntata, precisamente l'ultima della terza serie:

Dopo aver fatto esplodere la scuola per impedire che durante il giorno dei diplomi il primo cittadino di Sunnydale, il sindaco Wilkins, riuscisse a completare il rito dell'ascensione che lo avrebbe trasformato in un puro demone, il gruppo dei protagonisti si ritrova su una panchina, nei pressi del liceo distrutto, per riposarsi dopo una battaglia estenuante. Oz, il più taciturno del gruppo, commenta la situazione:

- Ragazzi, fermiamoci un momento a riflettere: siamo sopravvissuti

- E' stata una battaglia furibonda. - risponde Buffy.

E Oz, lapidario:- Non alla battaglia. Al liceo.


Vuoi mettere salvare il mondo col finire il liceo? Non c'è paragone.

Anonymous said...

Odio gli addii!
So di odiarli e so che in momenti come questo si sta di merda. Come dici te lollo, ci sono stati momenti durante il liceo in cui ti sembra di dover mandare a cagare tutti, ma poi già mi vedevo alla fine e sapevo che sarebbe andata così, che mi sarebbe dispiaciuto finire tutto, e quindi ridevo di quegli skazzi...

Sono addii è c'è poco da fare: non stiamo a raccontarcela, dopo non sarà più come prima. Ogni addio è come un lutto. Se non rivedi più qualcuno, per te e come se fosse morto. Discorso egoistico, d'accordo, ma in fondo è così...
E come dici te, il rivedersi non sarà che un memoriale, un fantasma di quello che è stato...
Ma in fondo questo è il leit motiv della vita.. pensa che per ogni persona che perdi una nuova ne avrai, o almeno speralo.

Io da emigrante clandestino ancora non mi sono abituato a sti addii...
non mi ci abituerò mai.

Anonymous said...

mamma mia che malinconia..
purtroppo questo senso di angoscia(non dovuta all'esame eh)mi è già venuta già ad aprile,quando non son potuta andare in gita =[
poi è tornato alla riscossa alla festa della scuola,notte prima degli esami ha fatto il suo effetto e per questo ho deciso di abbracciare tutti quelli della mia classe,amati o odiati che fossero.
il liceo..cazzo mancherà da morire pure a me.
mi piace pensare che ogni tanto tornerò a cesena per incontrare qualche vecchio amico,ma tanto so già che succederà raramente..
dai facciamo come paccia,anzi,chiediamo direttamente a lui se ci porta con sé ogni volta che torna al liceo xD
che brutto pensare che da un giorno all'altro TUTTO cambierà,io detesto i cambiamenti.
ma è anche vero che a volte i cambiamenti fanno bene..però io stavo bene così..
dai va là,torno a alle mie interessantissime letture sull'attualità =D
e ricorda che Engi lascia il cuore a Cesena, ma Gengi viene con te a Milano!non ti libererai di me così facilmente =p

Anonymous said...

It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is definitely comfort to join your community!